• A.N.E.P. ONLUS DI PROTEZIONE CIVILE - AMBIENTE - ANIMALI - BENI CULTURALI

  • 2

    A.N.E.P.

  • 3

    A.N.E.P.

  • 4

    Description slide 4

VERBALE C.D. A.N.E.P. DEL 5/2/2019

                            Alle ore 15,00 come da Convocazione, inviata via Pec Posta Elettronica Certificata a tutti i Consiglieri A.N.E.P. Ecosistema e Protezione, si riunisce, presso la "Sede Operativa" sita in Roma in Largo Leonardo Da vinci 2/b 00145 il "Consiglio Direttivo della Onlus". Il Presidente e Legale Rappresentante, Aldo Rossi, dopo aver controllato che tutti i Consiglieri abbiano ricevuto la e-mail di convocazione, ne verifica la presenza. Sono presenti in proprio i seguenti Consiglieri della Onlus A.N.E.P.: - Stefano Ambrosetti – Sergio Elefante – Gabriella Quiriconi – Manuel Murrano – Aldo Rossi – Sono dichiarati presenti, poiché in "video conferenza", i Consiglieri: - Enrica Mariani – Gianni Alivernini – Poiché sono presenti, in proprio o per video conferenza, tutti i Consiglieri della Onlus A.N.E.P. la seduta risulta "valida" e si passa alla trattazione del “1° punto” all’Ordine del Giorno.

1.    “ADEGUAMENTO QUOTA SOCIALE A.N.E.P. DA €. 25.00 A €. 40,00 DAL 1 luglio 2019”

Il Consiglio Direttivo dell’A.N.E.P. dopo una lunga e vivace discussione decide, all’unanimità, di aumentare la quota sociale, per l’anno 2019, a euro 40,00 (quaranta/00) sia per "rinnovi" che per "nuove iscrizioni" a far data dal "1 luglio 2019" (come da variazione C.D.Anep del 4 aprile 2019). La nuova quota sociale potrà essere dilazionata in 4 (quattro) rate mensili, anche non successive, per un massimo di 6 (sei) mesi nell’anno solare. Il Consiglio Direttivo ribadisce che la quota relativa all’Assicurazione Obbligatoria del Volontario va versata in una unica soluzione al momento della presentazione e della firma del Modulo di "preiscrizione o di rinnovo annuale", o, al massimo entro i successivi 10 giorni lavorativi. In relazione all’adeguamento della quota sociale A.N.E.P. a 40,00 euro, i Soci che hanno provveduto al versamento, per l’anno 2019, entro la data del 31 marzo, della precedente quota sociale, “non” sono tenuti all’integrazione. 

…. (omissis) …….

6.    Partecipazione dei Volontari operativi A.N.E.P. a "corsi formativi" a pagamento.

Il Consiglio Direttivo della Onlus A.N.E.P. Ecosistema e Protezione, all'unanimità, decide di partecipare, con la somma globale di 25,00 euro a Volontario, per coprire la spesa del "corso formativo htccp su alimenti" effettuato dai volontari Aldo Rossi e Sergio Elefante nel mese di gennaio 2019 presso la sede del Coordinamento A.N.V.E.S. Il Consiglio Direttivo decide, all'unanimità di "concorrere" con una cifra economica pari al 50% del costo per i Volontari operativi A.N.E.P. che decidessero di partecipare al "corso di guida per "mezzo a gomme o cingolato, con benna" nel mese di febbraio 2019 e per la guida di "muletto" nel mese di marzo 2019. Il Consiglio Direttivo prende atto, e approva all'unanimità, il fatto che "sia di competenza della Onlus A.N.E.P." di "fornire adeguata assistenza economica" al "Volontario operativo", sempre nell'ambito del "bilancio", e delle possibilità economiche del momento, sempre con "autorizzazione della tesoriera" della Onlus A.N.E.P., con una "percentuale massima del 50% per "corsi formativi" che rilascino attestati o diplomi al partecipante. Tali attestati devono essere riconosciuti dalla "Prociv Regione Lazio", e devono poter conseguire un "punteggio più elevato" alla partecipazione della Onlus A.N.E.P. nella partecipazioni a Bandi emessi da vari Enti, compresa la Prociv di Roma Capitale. Poiché l'attestato rimane di "proprieta" del partecipante al corso formativo – copia conforme deve essere consegnata alla segreteria della Onlus A.N.E.P. - il "partecipante volontario operativo", nel caso entro i successivi 12 mesi dall'acquisizione dell'attestato, decidesse di cessare la collaborazione con la Onlus A.N.E.P. dovrà versare immediatamente, tale incentivo ricevuto, alla Onlus A.N.E.P. Ecosistema e Protezione via bonifico bancario o in contanti a cui sarà data regolare ricevuta.

VERBALE ORDINE DEL GIORNO DEL C.D. OdV A.N.E.P. DELL' 11 APRILE 2019

Alle ore 09,30 del giorno 11 aprile 2019 si riunisce il Consiglio Direttivo della Onlus OdV A.N.E.P. Ecosistema e Protezione presso la Sede Operativa Anep sita in Largo Leonardo da Vinci 2/b 00145 a Roma. Sono presenti in proprio i Consiglieri Aldo Rossi – Sergio Elefante – Gabriella Quiriconi – Gianni Alivernini. Sono assenti "giustificati" i Consiglieri Enrica Mariani, Pietro Cioffi e Stefano Ambrosetti.

Il Presidente Aldo Rossi, constatata la presenza di un numero valido di Consiglieri, dichiara aperta la seduta del C.D. Anep e passa a trattare il punto 1 dell' OdG.

          FORNITURA IN ACCOMODATO D'USO GRATUITO DEL D.P.I. OBBLIGATORIO (Giacca e pantalone giallo/blu)

Viene chiesto ai Consiglieri presenti di unificare alcuni punti, trattati in precedenti Odg del 2019 riguardanti la fornitura "in accomodato d'uso gratuito" del normale D.P.I. "obbligatorio" comprendente giacca/pantalone – colore giallo/blu – cappello e guanti antinfortunistici, senza richiedere, come specificato nello Statuto Anep, alcuna somma economica ma la "firma" in una "dichiarazione" in cui il "socio/volontario (non ordinario)" dichiara di ricevere, a titolo gratuito, tale abbigliamento, che userà "esclusivamente" nei servizi istituzionali della Onlus OdV Anep, con la sola esclusione delle "scarpe antinfortunistiche obbligatorie" (a norme UNI e Regione Lazio) che rimangono a totale carico del socio. Il socio dovrà riconsegnare, in perfette condizioni, alla Onlus OdV Anep, nel caso di dimissioni o per allontanamento, pena la richiesta legale, come espressamente indicato nella "dichiarazione firmata dal socio", del risarcimento immediato della spesa sostenuta dalla Onlus Anep, comprovante da fattura, circa l'abbigliamento D.P.I. obbligatorio dato al socio in "accomodato d'uso gratuito".