• OdV A.N.E.P. DI PROTEZIONE CIVILE - AMBIENTE - ANIMALI - BENI CULTURALI

  • OdV A.N.E.P. DI PROTEZIONE CIVILE - AMBIENTE - ANIMALI - BENI CULTURALI

  • OdV A.N.E.P. DI PROTEZIONE CIVILE - AMBIENTE - ANIMALI - BENI CULTURALI

  • .

CONSIGLIO DIRETTIVO A.N.E.P. ECOSISTEMA E PROTEZIONE  8/12/2019

Il Consiglio Direttivo della OdV A.N.E.P. Ecosistema e Protezione si è riunito in via telematica - in video conferenza - domenica 8 dicembre 2019 dalle ore 11,00 alle ore 12,30 su richiesta del Presidente Aldo Rossi per comunicazioni ed approvazioni urgenti inerenti la gestione della OdV A.N.E.P.

- Il Presidente Aldo Rossi, in video conferenza con tutti i Consiglieri, – Stefano Ambrosetti – Gianni Alivernini e la tesoriera Enrica Mariani - ha comunicato il ricevimento di due raccomandate con ricevuta di ritorno pervenute presso la Sede Operativa A.N.E.P. di Largo Leonardo da Vinci 2B, a Roma, in data sabato 7 dicembre 2019, inviate dai consiglieri "Sergio Elefante" e "Gabriella Quiriconi" contenenti ambedue un modulo, sicuramente estrapolato da internet, in cui annunciavano le "dimissioni" da qualsiasi incarico e dalla OdV A.N.E.P. Ecosistema e Protezione. Il Presidente Aldo Rossi invitava i Consiglieri rimasti ad accettare le "dimissioni" (OMISSIS)

- Il presidente Aldo Rossi illustra la situazione venutasi a creare con le dimissioni da consiglieri di Sergio Elefante e Gabriella Quiriconi, ricordando che la normale gestione "ordinaria" (non straordinaria) può essere ancora gestita dal Consiglio Direttivo della OdV A.N.E.P. Ecosistema e Protezione poichè sono in carica tre Consiglieri e un Tesoriere ed esattamente:

------------------------------------------------------------------------------------

       NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO ALLA DATA DELL' 8 DICEMBRE 2019

               1) Presidente: Aldo Rossi

               2) Vice-presidente: Stefano Ambrosetti

               3) Consigliere: Gianni Alivernini

               4) Tesoriere: Enrica Mariani

-------------------------------------------------------------------------------------

Questo Consiglio Direttivo procederà, a norma di legge e dello Statuto Anep, alla normale gestione ordinaria della OdV A.N.E.P.  ....(OMISSIS).....

I Consiglieri all'unanimità, in collegamento video-conferenza APPROVANO la relazione del Presidente Aldo Rossi e la continuazione del Consiglio Direttivo A.N.E.P. ridotto, per le funzioni su descritte, e la normale gestione della stessa OdV A.N.E.P. Ecosistema e Protezione.

(NOTA: vedi anche: Assemblea Straordinaria del 4 febbraio 2020 )

- Il presidente Aldo Rossi, viste le funzioni di legge attribuite al Consiglio Direttivo A.N.E.P. così ridotto al numero di 4 consiglieri, prosegue la video-conferenza, invitando i Consiglieri presenti a decidere sulla quota di iscrizione e/o di rinnovo alla OdV A.N.E.P.

- Il Presidente, propone di ufficializzare tale quota di adesione e/o di rinnovo alla OdV A.N.E.P. Ecosistema e Protezione per l'anno solare 2020 a euro 50,00 (cinquanta/00) a cui va aggiunta la cifra fissa di rinnovo, per ogni Volontario, ammontante a euro 25,00 (venticinque/00) dell' Assicurazione Obbligatoria del Volontario, in scadenza a fine dicembre 2019 con l'Assicurazione Cavarretta, di cui la OdV si serve da vari anni. Propone anche di rateizzare l'intera cifra risultante (quota associativa "uguale" sia per adesione sia come rinnovo per l'anno 2020) di euro 75,00 (settantacinque/00) in unico versamento o da potersi anche versare in due rate, una entro la fine del mese di dicembre 2019 pari a euro 50,00 (cinquanta/00) e la successiva pari a euro 25,00 (venticinque/00) entro e non oltre la fine del mese di gennaio 2020. Prima di procedere a tale indicazione e approvazione, il Presidente ricorda ai Consiglieri in video-conferenza, che occorre ufficializzare le richieste di adesione pervenute nell' anno 2019 alla OdV A.N.E.P.

                     APPROVAZIONE DI TUTTE LE RICHIESTE DI ADESIONE ALLA ODV PERVENUTE NEL 2019

- Il Consiglio Direttivo A.N.E.P. in video-Conferenza (Aldo Rossi – Stefano Ambrosetti – Gianni Alivernini e la tesoriera Enrica Mariani) "APPROVANO", non essendoci ostazioni, "tutte le richieste" di "Adesione alla OdV A.N.E.P." pervenute prima del 30 novembre 2019

                       APPROVAZIONE DELLA NUOVA QUOTA ADESIONE e/o RINNOVO ALLA ODV PER IL 2020

- Il Consiglio Direttivo A.N.E.P. in video-Conferenza (Aldo Rossi – Stefano Ambrosetti – Gianni Alivernini e la tesoriera Enrica Mariani) "APPROVANO" la richiesta formulata dal Presidente Aldo Rossi circa la "QUOTA ADESIONE e/o DI RINNOVO PER L'ANNO 2020" complessiva dell' Assicurazione Obbligatoria del Volontario con la società Cavarretta, di euro 75,00 (settantacinque/00) che potrà essere rateizzata in due rate, a fine dicembre 2019 e gennaio 2020, con la prima rata comprendente l' Assicurazione, ossia euro 50,00 (cinquanta/00) che DOVRA' ESSERE VERSATA, COME BONIFICO, SUL CONTO CORRENTE A.N.E.P. i cui dati IBAN risultano sul sito ufficiale della OdV http://www.ecosistemaeprotezione.roma.it (non può essere versata in contanti o altro modo). I Consiglieri in video-conferenza AGGIUNGONO inoltre che, non pervenendo entro il 31 dicembre 2019, almeno la prima rata di rinnovo per il 2020 alla OdV, questa situazione sarà considerata a tutti gli effetti legali quali "dimissioni" dalla OdV A.N.E.P. a partire dal 1 gennaio 2020. I Consiglieri invitano quindi il Presidente Aldo Rossi ad effettuare, già dalla prima settimana di gennaio 2020 la richiesta immediata di qualsiasi DPI avuto in accomodato d'uso dal Volontario che non ha provveduto (o non ha avvisato di un provabile ritardo) nel pagamento della quota di rinnovo 2020                     SERVIZI "EXTRA" E CREAZIONE DI UN FONDO CASSA DELLA OdV A.N.E.P.

- Il Presidente Aldo Rossi, illustra ai Consiglieri in video-conferenza l'attività, "definita extra e non di Protezione Civile", che si sta effettuando, grazie al Modavi, a Piazza Navona dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020. I Volontari A.N.E.P. che hanno aderito, secondo il calendario, e la registrazione obbligatoria del servizio, dei giorni pubblicato sull'apposita chat su WhatsApp denominata "ANEP – PIAZZA NAVONA 2019/2020", riceveranno, non appena la OdV A.N.E.P. ne entrerà in possesso sul proprio conto corrente presso Inesa San Paolo, solo tramite bonifico bancario, la somma pattuita di 40,00 euro (quaranta/00) per i giorni feriali e di 60,00 euro per i giorni festivi. Poichè la somma destinata dagli organizzatori dell'evento di piazza Navona ha destinato per tutti i giorni feriali e/o festivi la somma, a volontario al giorno, di 60,00 euro, si precisa che nei giorni feriali rimarrà, come "fondo cassa" alla OdV A.N.E.P. Ecosistema e Protezione la somma di euro 20,00 (venti/00) a volontario e ai giorni di servizio . Questo fondo cassa servirà a vari pagamenti tra cui la quota di adesione di euro 150,00 (centocinquanta/00) al coordinamento nazionale denominato Modavi, che la OdV A.N.E.P dovrà sostenere, non potendoli portare in rendicontazione nei vari Bandi, nell' anno 2020. Il Presidente chiede ai Consiglieri in video-conferenza di approvare tale sistema anche per prossimi impegni extra che la OdV dovesse prendere nell'anno 2020.

Il Consiglio Direttivo A.N.E.P. "APPROVA" la relazione del servizio extra e la proposta del Presidente Aldo Rossi di creare un "fondo cassa" dell' OdV A.N.E.P.

- Il Presidente Aldo Rossi, prima di chiudere il Consiglio direttivo alle ore 12,30 dell' 8 dicembre 2019, effettuato con le nuove tecnologie e a norma di legge, via video-conferenza, ringrazia i Consiglieri che hanno partecipato attivamente e per la mancata convocazione regolare di alcuni giorni prima causa le urgenze che sono state trattate per la continuazione e la gestione fattiva della OdV A.N.E.P. Il Presidente invita tutti i Volontari A.N.E.P. ad effettuare il rinnovo per l'anno 2020 partecipando maggiormente ai servizi che spesso ci vedono impegnati chiamati dalla Regione Lazio e/o da Roma Capitale per varie emergenze.

- Il Consiglio Direttivo A.N.E.P. Ecosistema e Protezione in carica dall' 8 dicembre 2019 composto da Aldo Rossi – Stefano Ambrosetti – Gianni Alivernini e la tesoriera Enrica Mariani, vista la data di effettuazione

             AUGURANO UN BUON NATALE 2019 E UN OTTIMO NUOVO ANNO 2020